Danza Classica

🌟Danza Classica – percorsi specifici in base all’età. 

La danza classica è una disciplina che comporta un’attività fisica molto intensa. Sviluppa un lavoro muscolare e una flessibilità di movimento in tutte le parti del corpo, accresce la coordinazione e il controllo del portamento e migliora la postura. 

In aggiunta ai benefici fisici, lo studio della danza classica contribuisce anche a una crescita personale, perché sviluppa l’eleganza del gesto e la ricerca del bello e infonde motivazione al superamento dei propri limiti, rafforzando il senso di fiducia nelle proprie capacità.

Lezioni a cura delle Maestre @crepaldi.patrizia e @silvia_gatti__ 🌟

Danza Creativa

(3/4 anni)

La danza creativa mira a sviluppare la scoperta delle potenzialità del proprio corpo attraverso l’esplorazione dello spazio….

Danza Propedeutica

(5/6 anni)

La danza propedeutica comincia a strutturare i piccoli in previsione di un successivo percorso tecnico.

Corsi Accademici

“Corsi strutturati dal livello pre-accademico a quello avanzato.

La nostra scuola propone due modelli di lavoro:
– growing program 
– intensive program


Danza Creativa (3/4 anni)

La danza creativa mira a sviluppare la scoperta delle potenzialità del proprio corpo, attraverso l’esplorazione dello spazio e della relazione con se stessi e con gli altri, ad incrementare la capacità di esprimere ed elaborare il linguaggio delle emozioni, imparando a riconoscerle e a comunicarle attraverso il movimento


Danza Propedeutica (5/6 anni)

La danza propedeutica comincia a strutturare i piccoli in previsione di un successivo percorso tecnico. Scopre, esercita e rinforza tutte le fasce muscolari, insegna a gestire lo spazio e la relazione con il gruppo, insiste sull’ascolto della musica, sia in senso ritmico che espressivo.
Entrambi i corsi applicano la migliore modalità d’apprendimento per i bambini, cioè il divertimento e il gioco, stimolando allo stesso tempo la sensibilità e l’attitudine alla creatività espressiva, la disciplina, il portamento e la formazione della persona.
Succede molto spesso nelle scuole di danza che i corsi dei piccolissimi vengano dati a giovani insegnanti alle prime armi, presupponendo, a torto, che insegnare alla fascia d’età dai 4 ai 7-8 anni sia più facile che dare una lezione di tecnica pura. E’ vero l’esatto contrario: il primo approccio alla danza dei bambini così piccoli ha bisogno di insegnanti di esperienza e di una didattica studiata appositamente per le loro esigenze e potenzialità. .


Corsi Accademici

Danza Classica : corso accademico dal livello principiante a quello avanzato. La tecnica classica è fatta di passi, figure e posizioni, codificati in un vocabolario fisso di modelli di movimento. La danza classica è la disciplina più completa e complessa per gli allievi aspiranti al mondo professionistico, fondamentale ed essenziale per lo sviluppo della coordinazione muscolare, posturale e musicale. La danza classica sviluppa il senso dell’equilibrio, l’estensione ed il controllo.

Danza Classica Adulti Open : per chi a qualunque età desidera avvicinarsi alla danza, tendendosi in forma con una tecnica senza tempo.

“Corsi strutturati dal livello pre-accademico a quello avanzato.

La nostra scuola propone due modelli di lavoro, sostenuti dalla frequenza e dagli obiettivi preposti:
– growing program 
– intensive program

Preparazione per audizioni e concorsi nazionali ed internazionali.